Che ci avevo fatto con gli spinaci bolliti

Lo ammetto, sono a dieta. Vado a insalata da diversi mesi (non che si noti un qualche risultato; ma lo scopo della dieta, è risaputo, non è dimagrire ma avere fame. Obiettivo raggiunto). Di più: fa troppo caldo per accendere il forno. Nonostante ciò, a futura memoria, vi racconto come avevo usato gli spinaci bolliti.

Li ho tagliati a micropezzetti (non ho il minipimer ok?), li ho mischiati a 250g di ricotta fresca e ci ho aggiunto 2 pizzichi di sale fino. Poi ho preso la pasta brisé e l’ho tagliata a metà. Ho messo metà del composto su un lato della pasta brisé e poi l’ho chiusa tipo panzerotto, così:

Che botte di vita!

Poi li ho messi in forno a 180° per circa mezz’ora, quando sono dorati sono pronti. Vi dirò, pensavo che mi avrebbero buttato fuori l’acqua della ricotta (tipico dei latticini) e invece no. Meglio così. Uno di questi e siete a posto, sono buoni anche scaldati il giorno dopo (sempre in forno).

Come fare felici anche i vegetariani.

suppellettili usate: una ciotola per il mischione e la leccarda.

Published in: on 30/06/2012 at 12:48  Comments (3)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://mischiatutto.wordpress.com/2012/06/30/che-ci-avevo-fatto-con-gli-spinaci-bolliti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. che bella faccia!!!!! mmmm…

  2. Excellent pieces. Keep posting such kind of information on your page.
    Im really impressed by it.
    Hey there, You have done a great job. I’ll certainly digg it and for my part suggest to my friends. I’m sure they will be benefited from this website.

  3. Its like you read my mind! You seem to know so much about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you could do with a few pics to drive the message home a little bit, but instead of that,
    this is wonderful blog. An excellent read. I’ll definitely be back.


Lascia un commento

