In una vita precedente ero una melanzana (e le mie forme lo confermano)

eccomi

Adoro le melanzane, provo verso di loro, non so, una comunione di intenti, o forse è che ci somigliamo (scure, cicciose e con una capigliatura scema).

Ora vi sparo un paio di modi di cucinarle. Il primo, come spesso mi capita, l’ho pescato dalla cucina di DolceD (l’ho già detto che adoro quella donna? Dalla regia mi dicono di sì): insalata di Ninett melanzane.
Per 2 mangioni: tagliamo una melanzana a tocchi grossi. Intanto facciamo bollire l’acqua salata, in cui avremo buttato un po’ di aceto (meglio rosso, ma anche balsamico va bene). Buttiamoci dentro le melanzane e facciamole cuocere per 15 minuti.

ecco, magari usate una pentola capiente

Dopodiché le scoliamo, le strizziamo (pressandole con un piatto nello scolapasta) e le lasciamo raffreddare.

Trasferiamole in un’insalatiera e aggiungiamoci olio, aceto, aglio, peperoncino rosso, origano e un giro di sale fino. Mischiamo per farle insaporire e accompagnamole alla carne rossa.

sembrano me appena sveglia

Buone.
E smettetela di prendermi a mozzichi.
 
suppellettili usate: una pentola capiente e un’insalatiera
Published in: on 18/06/2011 at 20:29  Comments (2)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://mischiatutto.wordpress.com/2011/06/18/in-una-vita-precedente-ero-una-melanzana-e-le-mie-forme-lo-confermano/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. hihihihi..
    ho una domanda: ma l’aceto nell’acqua va messo x dare un sapore “asprino” alle melanzotte oppure è per qualche altro motivo che oranonsapreispiegarebenebenebene tipo (che ne so) che tirano fuori l’acidità o qualcos’altro dalla melanzana?? … che domanda complicata.. sto sudando!! O_O

  2. In questo caso l’aceto serve a dare sapore alle melanzane. Nulla di chimico ne’ di misterioso.


Lascia un commento

