Boh

Avevo ‘sta fissa della frittata al forno, no?, perché a me la frittata piace ma mi dà fastidio che sia fritta (i fritti fanno male; sono buonissimi ma fanno male), allora volevo provare a farla e ho cominciato come mio solito a cercare suggerimenti sul web. Solo che poi ho deciso, chissà perché, che quello che c’era scritto sul web non andava bene, ho chiesto consiglio a MiaMamma e alla fine ho proceduto spannometricamente.

Ho buttato in una ciotola 3 cucchiai di pan grattato. Ho grattugiato la stessa quantità di parmigiano. Ho aperto 3 uova (e solo Rita sa quanto mi sia difficile aprire le uova), ci ho messo sopra un po’ di sale. Ho MISCHIATO TUTTO, poi ci ho buttato dentro una confezione di pancetta a cubetti e ho mischiato di nuovo. Ho versato il tutto in una teglia da forno (“versare” non è il verbo adatto: il composto era alquanto solido, quindi direi che, più che essere versato nella teglia, ci si è suicidato dentro a babbomorto).

io no capire

 

Non aveva esattamente l’aspetto atteso. L’ho fissato per un po’ indecisa sul da farsi. Poi l’ho buttato in forno a 180° per 15-20 minuti.

Nel forno, a parte cuocersi, non ha avuto molte reazioni. Quando l’ho servito in tavola ero ancora più dubbiosa.

ma che è 'sta robba

Poi ho deciso di farla finita e l’ho addentato; e con mia grande sorpresa ho scoperto che aveva esattamente il sapore e la consistenza di una frittata con la pancetta. Me ne sono spazzolata subito metà senza colpo ferire.

immagino che debba comunque venire tipo così

Solo che non me la sento di definirla “frittata al forno”. Somiglia più alla Cosa dei Fantastici 4 o a Spongebob.

Se invece volete preparate una vera frittata al forno, ecco la ricetta:

  • 4 uova
  • un pizzico di sale
  • un cucchiaio di pan grattato
  • un cucchiaio di parmigiano
  • ingrediente extra, che può essere pancetta, prosciutto, zucchine, asparagi, insomma qualunque cosa buttiate generalmente dentro la frittata

Ma scommetto che non viene buona come Spongebob😉

suppellettili usate: una ciotola/insalatiera e la teglia da forno

Published in: on 23/01/2011 at 18:26  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://mischiatutto.wordpress.com/2011/01/23/boh/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Lascia un commento

