Usare la violenza – Le tanto acclamate Bombe alla Nutella

Devo dire che di questa ricetta vado particolarmente fiera. L’ho inventata io un pomeriggio che ero al super e avevo voglia di nutella (sia chiaro, non sono incinta. E comunque non c’è mica bisogno di essere incinta per avere voglia di nutella, eccheccazz). Lo so, ho appena detto che sono allergica al cacao, e lo confermo, ma in realtà dipende dalla percentuale di cacao, e quanto cacao ci sarà nella nutella? Non lo so, fatto sta che la nutella non mi dà problemi, quindi proseguiamo. Procuratevi:
  • nutella (confezione del peso che preferite, tanto se avanza mica si butta via)
  • fasta sfoglia dal banco freezer, sì, quella congelata

Ora, il concetto è molto semplice: bisogna lasciar scongelare la pasta sfoglia ( ci vogliono 3 ore, quindi avete tutto il tempo per prepararvi psicologicamente) e poi bisogna dividerla in qualche modo, buttarci sopra una spatolata di nutella e richiuderla su sè stessa. Potete fare i cerchi col bicchere e poi chiudere la pasta a mo’ di fagottino. Potete chiuderla tipo conchiglia. Io l’ultima volta ho tagliato quadrati di pasta sfoglia e li ho chiusi a tortello:

scusate sto sbavando

Perché il tag è “un po’ laborioso”? Perché non è semplice chiudere il fagotto/tortello in modo che la nutella non venga vomitata fuori durante la cottura.

Ad ogni modo, create la confezione col ripieno di nutella, mettetela sulla carta forno e infornatela a 180° per 20/30 minuti (devono venire un po’ dorati). Prima di servirli, scaldateli. Ah, se vomitano la nutella fa niente, saranno più belli la prossima volta. Ma vi assicuro che sono buoni lo stesso.

dovrebbero venire tipo così

 

un altro possibile ripieno

Published in: on 13/01/2011 at 21:30  Comments (8)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://mischiatutto.wordpress.com/2011/01/13/usare-la-violenza-le-tanto-acclamate-bombe-alla-nutella/trackback/

RSS feed for comments on this post.

8 commentiLascia un commento

  1. Il “possibile ripieno” c’ha più la faccia di uno (una?) che vorrebbe riempirsi…

  2. E’ una gia’ bella pienotta, fidati!

    Nina
    (toh chi si vede, il Bib)

  3. Alla frase “non è semplice chiudere il fagotto/tortello in modo che la nutella non venga vomitata fuori durante la cottura” la risposta più logica sarebbe stata: “Basta mettere meno nutella”.

    Ed è qui, è QUI, signoressignori, che si rivela la Persona Seria.

    La Persona Seria dice NO! alla riduzione della dose di nutella e accetta serenamente la possibilità che il tortellonutello si scardini con fuoriuscite nutellose ovunque, PUR DI MANTENERE la giusta (cioè ingente) quantità di nutella richiesta!

    Sciapò.

    Rita

  4. Oh Rita, tu si’ che comprendi.
    Vogliamo riempirli ‘sti fagottini o no?
    E allora!

  5. questi sì che possono mettere a repentaglio la mia prova costume 2011!!!
    QUESTI Sì!!!!!!! accccipicchiaaaa!!! >.<'

  6. mettiamola cosi’: dovendo accendere il forno per cuocerli, in genere non li si cucina da aprile a ottobre. quindi da aprile a luglio c’e’ tutto il tempo per stare a stecchetto. che poi a milano certe volte a giugno faccia un freddo della madonna e quindi VOLENDO si potrebbe continuare a usare il forno… queste sono un altro paio di maniche. maniche abbastanza ampie da contenere la ciccia basculante delle braccia, si intende.

  7. no… forse tu non hai capito il soggetto…. io per una cosa del genere potrei accendere il forno anche il 15d agosto con 40gradi all’ombra… -.-‘

  8. il soggetto l’ho capito si’: gnocca da paura nonostante la golosita’.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: