Statuto interno

In questo blog troverete solo e soltanto ricette FACILI. Potreste chiedermi: “Ok, ma quanto facile?” e per rispondervi sara’ mia cura segnalarvi il livello di difficolta’ della ricetta, inserendo un tag tra i seguenti:

  • un po’ laboriosa
  • normale
  • facilissimissima
  • mi vergogno

Sono ammessi suggerimenti migliorativi sulle ricette proposte, ovviamente, e potete anche consigliare una vostra ricetta, purche’ facilissima, che verra’ comunque testata dalla detentrice del blog (che sono io).

Quello che invece e’ SEVERAMENTE VIETATO e’ suggerire ricette complicatissime con ingredienti tipo il cumino, cioe’ introvabili, e poi che cazzo e’ il cumino?, e che richiedano piu’ di un’ora di preparazione. Oh, qui la gente va a lavorare!

I grandi chef e coloro che utilizzano piu’ di 10 ingredienti per cucinare un piatto, oltre che pazzi, sono pregati di astenersi.

Le ricette proposte saranno tutte testate e corredate di foto d’accompagnamento.

Non sono capace di consigliare abbinamenti enologici, sapevatevelo.

Molte ricette sono tratte da internet: ove possibile (cioe’ se mi ricordo dove cavolo ero andata a prendere la ricetta in questione) vi segnalero’ il link.

I prodotti eventualmente inseriti nelle foto non sono li’ a scopo pubblicitario: semplicemente, al supermercato ho trovato quelli, e comunque mi manterro’ il piu’ possibile sul generico.

Questo blog non ha nessuna pretesa, se non quella di permettere a chi ama mangiare e cimentarsi coi fornelli di andare oltre la mera sopravvivenza (fast food take away) (se non altro perche’ dopo un po’ il portafoglio ne risente).

Published in: on 29/12/2010 at 17:02  Comments (4)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://mischiatutto.wordpress.com/2010/12/29/statuto-interno/trackback/

RSS feed for comments on this post.

4 commentiLascia un commento

  1. Peccato che è severamente vietato, perché io sapevo una ricetta di una pasta buonissima con il cumino.
    Che comunque ce l’hanno anche alla Coop, per dire.

  2. Ok, ma oltre al cumino quanti altri ingredienti ha? Prova a dirmi la ricetta. Se è buona la replico, fotografo, pubblico.

  3. Oh io quando sento nominare il cumino c’ho sempre sto flash della badante ecuadoregna di mia nonna che mi dice “cumino sa di piede”.
    E le piaceva anche, eh!, sulle uova.

    (Belliiiiino sto blogghino!)

    Rita

  4. Boh, mai assaggiato il cumino, comunque la Perla m’ha girato la ricetta, in effetti e’ fattibile, quindi e’ in fase di testata… testamento… tostatura… si’ vabbe’ avete capito.


Lascia un commento

